Stop alla bretella Fortezza-Panciatichi, Chelli (FdI): “Mancato il dialogo con Ferrovie da parte del Comune: Nardella aveva altro a cui pensare nell’ultimo anno dello scorso mandato”

“Le Ferrovie stoppano la bretella Fortezza-Panciatichi. E bocciano pure il sottopasso tra viale Cadorna e via Lami. Mentre la Soprintendenza demolisce la previsione di un ecocentro per l’accumulo dei rifiuti sul viale Michelangelo, che Palazzo Vecchio di conseguenza è costretto ad eliminare”. Lo abbiamo letto su Repubblica dello scorso 14 ottobre e di conseguenza oggi abbiamo presentato un question time.

È in corso un’istruttoria tecnica – ci dice l’assessore nella sua risposta –, ma è evidente che sia mancato il dialogo con gli enti preposti, ovvero Rete Ferroviaria Italiana. Perché se dopo anni ci troviamo a questo punto non può essere diversamente. È mancata capacità di dialogo e progettualità di lungo periodo a 360 gradi, in grado di tenere assieme lo sviluppo di importanti infrastrutture per la città.

È evidente che il governo del territorio, particolarmente nell’ultimo anno della passata consiliatura, sia stato bistrattato e tralasciato dal sindaco Nardella, che evidentemente aveva altri impegni più importanti anziché seguire con più efficacia la conclusione del processo di approvazione dei nuovi strumenti urbanistici”.

Lo dichiara Matteo Chelli, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia

(fdr)

Scroll to top of the page