L'ex sindaco di Signa, già consigliere regionale del PD, in una nota: "Il voto previsto nella Giornata del Malato, un pessimo messaggio ai malati e alla ricerca"
"In occasione della trentatreesima Giornata del Malato, una giornata particolarmente significativa perché ispirata dalla speranza che "non delude", la Toscana - come laboratorio della radicalità replicabile anche altrove - voterà la legge sul suicidio assistito. Una legge che non solo toglie speranza alla persona malata, ma penalizzerà la ricerca medico-scientifica. Con forza, noi vogliamo difendere il diritto alla vita, a un'assistenza sanitaria fino alla fine, difendiamo la necessità della ricerca che progredisce sempre e potrebbe dare molto presto a chi oggi non vede luce una nuova speranza. Sono convinto che, nonostante tanti siano andati via, nel Partito democratico ci siano delle coscienze critiche capaci di dire basta. Auspico un voto contrario da parte loro: sarebbe un segnale di resistenza rispetto a una linea di centralismo non democratico dell'attuale segretaria Schlein, la quale sarà a Firenze nei giorni successivi".
Così, in una nota, Paolo Bambagioni, consigliere comunale di minoranza della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze. (s.spa.)