Tavolini all’aperto. Ubaldo Bocci, Emanuele Cocollini e Antonio Montelatici (Gruppo Centro): “Abbiamo presentato ben 23 emendamenti per migliorare una delibera cervellotica che penalizza gli esercenti”

 

“La delibera che lunedì approderà in Consiglio comunale sui tavolini all’aperto provocherà enormi disagi per gli esercenti. La scelta di questa maggioranza – precisano i consiglieri del Gruppo Centro Ubaldo Bocci, Emanuele Cocollini ed Antonio Montelatici – di prevedere, in alcuni casi per inserire i tavolini all'aperto, il consenso del condominio adiacente è inaccettabile e rischia di creare confusione. Siamo dalla parte degli esercenti che hanno ribadito che qualcosa sfugge a questa maggioranza: la presenza di tavolini all’aperto sono un presidio per la sicurezza ed un deterrente contro il degrado. Il regolamento, così come verrà presentato in Consiglio lunedì prossimo, 31 gennaio, creerà solo enormi conflitti tra esercenti e residenti e l’amministrazione, con questa scelta, scarica tutte le proprie responsabilità altrove.
Siamo fermamente contrari – concludono i consiglieri del Gruppo Centro Ubaldo Bocci, Emanuele Cocollini ed Antonio Montelatici – al regolamento così come verrà proposto dalla maggioranza e, in particolare, su questa norma cervellotica per i tavolini che gli esercenti potranno mettere su suolo pubblico dal 1° aprile al 31 ottobre 2022. Abbiamo già presentato ben 23 emendamenti che verranno discussi in Consiglio comunale. La delibera è assolutamente migliorabile e puntiamo a cambiarla in aula lunedì prossimo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page