Taxi disabili, on line il bando per l’assegnazione dei contributi

Cinquantamila euro per l’acquisto e la trasformazione delle auto. L’assessore Del Re: “Un impegno mantenuto e un modo per rispondere a questa esigenza di trasporto”

È on line da oggi il bando per l’assegnazione dei contributi da destinare all’acquisto o alla trasformazione di taxi attrezzati al trasporto disabili. Un budget complessivo di 50mila euro che potrà finanziare per ciascuna richiesta una somma pari a 10mila euro.

“Un impegno mantenuto e un atto di civiltà – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Un modo per rispondere a un'esigenza di trasporto per tutti i diversamenti abili che devono spostarsi in città. È un primo passo per dare una risposta a questo bisogno, dopo le misure già adottate in seguito all'accordo con i presidenti delle cooperative taxi. Sono già in circolazione – ha proseguito infatti l’assessore - le auto attrezzate al trasporto disabili delle cooperative e la vettura parcheggiata alla stazione, a disposizione h24 di chi arriva o per qualsiasi chiamata”.

Il contributo sarà attribuibile ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Firenze. In caso di trasformazione dell’auto pubblica in auto adibita al trasporto disabili, il contributo di 10mila euro sarà attribuito a fronte di una spesa almeno pari o superiore a tale cifra e sarà valido per i veicoli immatricolati tra gennaio 2016 e novembre 2017. I beneficiari dovranno garantire per almeno quattro anni l’utilizzo in servizio dell’auto attrezzata per trasporto disabili. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2018. Il bando con tutte le informazioni e il modulo di domanda sono pubblicati sulla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it. (sc)

Scroll to top of the page