Appuntamento dal 26 marzo al 2 aprile. Oggi la presentazione con l’assessore Vannucci
Torna al Circolo del Tennis il Torneo giovanile Città di Firenze che vedrà in campo i migliori tennisti under 18 a livello mondiale. L’appuntamento, giunto alla 43esima edizione, è stato presentato oggi alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del presidente CT Firenze Giorgio Giovanardi.
“Il tennis torna protagonista con il Torneo internazionale giovanile Città di Firenze – ha detto l’assessore Vannucci - Un evento ormai entrato nelle corde dei fiorentini e non solo, che per la 43esima edizione porta ancora una volta in campo i migliori tennisti under 18 a livello mondiale. Il Circolo del Tennis Firenze – ha proseguito Vannucci - si conferma una grande realtà sportiva e sociale della nostra città rinnovando il proprio ruolo di promozione e valorizzazione della cultura dello sport come agonismo e come stile di vita sano”.
Sui campi in terra rossa del club fiorentino si sfideranno tanti giovani aspiranti a sostituire nel ranking mondiale gli attuali protagonisti del tennis professionistico maschile e femminile. Si parte il 26 marzo con i tornei di qualificazione maschile e femminile per poi passare ai singolari e ai doppi con chiusura il 2 aprile. L’ingresso è gratuito. (sc)