Al via domanì la sesta edizione
Torna a Firenze l’appuntamento internazionale con il wheelchair tennis. Da giovedì 19 luglio al Circolo del Tennis al via la sesta edizione del torneo Città di Firenze wheelchair che animerà la struttura di via del Visarno fino a domenica 22 luglio. L’evento è organizzato dal Gruppo sportivo Unità spinale Firenze onlus con il Circolo del Tennis Firenze.
“Siamo orgogliosi di ospitare un torneo di altissimo livello che nel corso degli anni ha messo Firenze al centro del panorama tennistico wheelchair - ha affermato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci –. Un appuntamento che cresce e si consolida con presenze internazionali, confermando il forte valore dell’impegno del Gruppo sportivo Unità spinale Firenze e del Circolo del Tennis”.
La manifestazione è uno degli eventi più importanti sul tema della disabilità e dello sport che si svolgono a Firenze. I giocatori saranno 40 (erano trenta lo scorso anno), provenienti da Italia, Svizzera, Georgia, Colombia, Francia, Russia, Marocco, Polonia, Spagna, Austria e Olanda.
Le gare prenderanno il via giovedì 19 luglio alle 9 e si giocheranno secondo le norme Itf. (edl)