Terminati gli interventi al giardino della scuola Santa Maria a Coverciano

Sono terminati gli interventi al giardino della scuola Santa Maria a Coverciano e a quello pubblico di via Martini, partiti a fine settembre. Per meglio garantire le condizioni di fruibilità della porzione del giardino antistante le uscite di sicurezza dell’edificio, la ghiaia esistente è stata sostituita con una fascia di erba sintetica speciale per aree ludiche della larghezza di circa 5 metri, che avrà anche la funzione di evitare ristagni di acqua a ridosso del fabbricato. Nel giardino della Santa Maria a Coverciano sono state installate alcuni giochi del tipo concordato direttamente con la scuola, ed è stata sostituita la ghiaia esistente con altra di caratteristiche migliori. A completamento sono stati piantati tre alberi. 
L’investimento complessivo è stato di 50mila euro.
«Proseguiamo nel lavoro di riqualificazione del verde pubblico – ha dichiarato  l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – che significa anche accrescere la sicurezza e migliorare lo standard qualitativo di fruibilità delle aree verdi all'interno delle scuole».
«Un intervento molto atteso e realizzato molto bene - ha sottolineato il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi - che permetterà ai bambini della scuola di poter giocare all'aria aperta». (fn – s.spad)
 

Scroll to top of the page