Microfono aperto mercoledì 14 alle 18.30 presso i locali della Parrocchia di S.Donato in Polverosa in Via De' Tacchinardi 15/E con la partecipazione dell’assessore Giorgetti
“Domani pomeriggio la parola sarà data ai cittadini affinché si renda loro conto del protrarsi dei cantieri lumaca della Linea 2”. È quanto dichiarano il capogruppo di Forza Italia, Jacopo Cellai, assieme al capogruppo al Quartiere 5, Guido Castelnuovo Tedesco, annunciando la seduta straordinaria del consiglio di quartiere richiesta su istanza di Forza Italia e supportata dalle altre forze di opposizione che si terrà domani, mercoledì 14 alle 18.30 presso i locali della Parrocchia di S. Donato in Polverosa in Via De' Tacchinardi 15/E.
“Si protrae il silenzio assordante del Partito Democratico - proseguono Cellai e Castelnuovo Tedesco - che come ogni volta cerca di dare sempre minor risalto a queste iniziative volte ad ascoltare direttamente la cittadinanza, martoriata da anni di cantieri lenti e inoperosi che hanno letteralmente devastato il quartiere di Novoli. A più riprese l’assessore Giorgetti si è presentato davanti al Consiglio di quartiere sparando date per poi comunicarne altre, perdendo, assieme al Presidente del Quartiere Cristiano Balli, ogni credibilità di fronte al Consiglio e cittadini presenti”.
“Stavolta ci aspettiamo la data definitiva - concludono Cellai e Castelnuovo Tedesco - e che finalmente anche la politica si assuma le proprie responsabilità rispetto ad anni di agonia nella gestione dei cantieri, della mobilità e del trasporto pubblico”. (fdr)