Sabato 16 e domenica 17 settembre presso l’impianto di via del Filarete
Sabato 16 dalle 16 alle 19 e domenica 17 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 torna, come tutti gli anni, presso l’impianto sportivo Betti di via del Filarete, un’occasione unica, soprattutto per i più giovani, per provare tutti gli sport.
Saranno 41, in questa edizione, le società presenti, dentro e intorno alla pista di atletica. E tanti, come sempre i prova sport, da quelli di squadra come basket, volley e rugby fino al badminton, al tennis, alla scherma ed alle arti marziali mentre dentro al palazzetto sono in programma varie esibizioni di pattinaggio e danza.
Il sabato, dalle 16.00 alle 18.00, saranno presenti due atlete e lo staff del Bisonte Firenze Volley che milita in serie A, società che ha sede nel Quartiere 4, e saranno disponibili per incontrare giovani tifosi e fare foto con loro.
Sarà presente anche una pattuglia in bicicletta del Corpo della Polizia Municipale sia al sabato che alla domenica, di pomeriggio, per effettuare educazione stradale ai piccoli frequentatori.
“La festa dello sport nel nostro impianto comunale di Soffiano – spiegano il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ed il presidente della Commissione Sport Marco Burgassi – è ormai una tradizione, un momento di ritrovo del mondo sportivo ad inizio della stagione ed il rafforzamento dello spirito di comunità di questo Quartiere. Grazie alle tante società partecipanti, che sono ancora cresciute ancora rispetto all’ultima edizione, ed un ringraziamento speciale a Uisp Firenze per l’organizzazione e ad Humanitas Firenze per il supporto”. (s.spa.)