“Ritengo che questo dibattito scatenatosi sui vaccini sia inopportuno e soprattutto a tratti fuorviante e pericoloso visti determinati argomenti e immagini emerse in questi giorni. Partiamo da un presupposto: La scienza non si contesta. La priorità adesso è una soltanto: vaccinare il maggior numero di Italiani per fermare il contagio da variante Delta. Ogni altra discussione adesso – dichiara il consigliere del gruppo misto – centrodestra Ubaldo Bocci – è un danno per tutta la comunità. Sentire in questi giorni presunti No Vax che paragonano la Shoah ai vaccini è pura follia. Ha fatto benissimo in questo senso la Senatrice Liliana Segre a rispondere duramente a certi contestatori di piazza.
A chi oggi critica il Green pass dico che sbaglia perché esso è uno strumento per proteggerci e ridarci piano piano la vita normale. Senza questo “lasciapassare”, senza questa garanzia, i contagi crescono ed anche le ospedalizzazioni cosa che non possiamo permetterci. A chi oggi protesta con forza dico preferite il Green Pass (o un tampone) o un nuovo pesante lockdown? Io non ho dubbio alcuno.
Poi certamente ogni provvedimento può essere sempre migliorato andando anche in aiuto di certe categorie più danneggiate dalla crisi economica (i ristoratori). Guai però – conclude il capogruppo del gruppo misto – centrodestra Ubaldo Bocci – a comportarsi come durante l’estate 2020! Mai abbassare la guardia contro il virus.
Altrimenti, è bene ricordarlo, ciò significherebbe dimenticare due volte tutti coloro che ci hanno lasciato prematuramente in questi mesi di pandemia”. (s.spa.)