Col presidente del Consiglio comunale Luca Milani e la presidente della Commissione politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, Vita notturna, Smart City, decentramento e rapporti con i Quartieri, Città Metropolitana Alessandra Innocenti
Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e la presidente della Commissione politiche per la promozione della legalità Alessandra Innocenti hanno partecipato, insieme all’associazione Gabriele Borgogni e ad alcuni rappresentanti che si occupano di sicurezza stradale al corso D6 Ecoguida e guida sicura che consiste in una formazione teorica e una pratica che, partendo dai concetti fondamentali necessari per guidare in sicurezza e totale confort, educa il partecipante ad un nuovo stile di guida basato su tecniche che ci rendono consapevoli di quello che stiamo facendo quando ciao mettiamo alla guida di un autoveicolo.
“Prosegue l’impegno del Comune di Firenze nell’ambito della sicurezza stradale, non solo repressione – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani con la presidente Alessandra Innocenti – ma anche informazione e formazione sono gli obbiettivi che l’Amministrazione intende perseguire impegnando i fondi a disposizione provenienti dalle sanzioni”.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, gli incidenti stradali sono i principali responsabili della morte dei giovani tra i 15 e 29 anni. Tra i comportamenti errati alla guida, i più frequenti si confermano la distrazione, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata.
Fondata nel 2002, D6 è una scuola di guida sicura e pilotaggio che ad oggi conta 20 istruttori professionisti.
In oltre 30 anni di attività il fondatore Paolo Ciuffi, pilota professionista dal 1989, istruttore di guida sportiva e sicura dal 1991, ha elaborato un metodo unico ed efficace, denominato “metodo Ciuffi”, orientato alla padronanza assoluta del veicolo guidando in estrema sicurezza. (s.spa.)