Iniziativa della Polisportiva tassisti fiorentini. Partenza sabato alle 8.30 da piazza della Signoria con l’assessore Del Re
Una corsa in bici da Firenze a Livorno per sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione del 9 settembre scorso. È l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla Polisportiva tassisti fiorentini insieme alla Società di mutuo soccorso, che si svolgerà sabato 24 marzo. La partenza è in programma alle 8.30 da piazza della Signoria, con arrivo alla Terrazza Mascagni di Livorno, dove confluiranno anche gli atleti in canoa. A dare il via alla corsa sarà l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.
“Un’iniziativa benefica dei tassisti fiorentini a favore degli alluvionati di Livorno – ha detto l’assessore Del Re – che si aggiunge alle tante manifestazioni promosse dalle due cooperative nel campo del sociale. L’ultima anche al teatro di Scandicci, dove è stato ricordato il tassista aggredito Gino Ghirelli. Un’occasione per i tassisti di fare volontariato e vivere ancora di più il territorio creando iniziative di aggregazione sociale”.
I fondi raccolti saranno devoluti alla società sportiva Nautica Borgo Cappuccini di Livorno, colpita dall’alluvione del 9 settembre scorso. (sc)