Una giornata per la Firenze di oggi e di domani

Bundu e Palagi (SPC): "9 tavoli partecipativi, 150 persone, per un confronto tra la cittadinanza e le realtà del territorio"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Mentre il centrosinistra si lacera a suon di sondaggi, nell'instabilità dei rapporti tra PD e Italia Viva, la nostra coalizione prosegue con il percorso annunciato alcune settimane fa.

Domenica 12 novembre 2023, dalle 10:00, alla Casa del Popolo ARCI di San Bartolo a Cintoia, si terranno alcuni spazi di confronto su alcune tematiche della Firenze di oggi e di domani. Affronteremo anche le questioni delle sicurezze, delle diseguaglianze e degli appalti, insieme a quelli della pace e dell'accoglienza.

Saranno 9 tavoli, realizzati grazie al contributo di Opificio Sociologico, dove abbiamo invitato numerose realtà e a cui parteciperà anche la cittadinanza che si è scritta in questi giorni.

Tante e tanti di noi sono in questi giorni a Campi Bisenzio e in altre zone alluvionate, ma abbiamo voluto confermare l'iniziativa, avendo già raggiunto il tetto massimo di partecipazione che avevamo scelto per questa tappa.

Per noi è anche una questione di metodo. La partecipazione non può limitarsi ad assemblee pubbliche in cui si "usano" le presenze. Avremo occasione di attraversare la città in più occasioni e in più forme.

Domani ribadiremo l'impegno di un progetto che continua dal 2019 e che parte da ancora prima. Per una sinistra plurale, ecologista, popolare e di governo, senza rinchiuderci in percorsi autoreferenziali". (fdr)

Scroll to top of the page