Uso del nuovo parcheggio nell’ex meccanotessile. Alessandra Innocenti (PD): “Tutelati i residenti”

L'area dell'ex meccanotessile è oggi un'area pubblica ma è stata una storica sede delle Officine Galileo ed è rimasta in stato di abbandono per molto tempo. Oggi – ha ricordato la consigliera del Partito Democratico Alessandra Innocenti in un question time al quale ha risposto l'assessore Stefano Giorgetti – è stata recuperata, da prima con un giardino innovativo e poi con questo parcheggio di circa un'ottantina di posti, compresi quelli per disabili”.

Un parcheggio importante per quella zona della città – ha spiegato l'assessore Giorgetti – e molto atteso tenuto conto dell'interscambio con la tramvia. In totale il parcheggio dispone di 75 posti auto e alcuni posti auto. Intervento su 2950 metri quadri di superficie e una spesa di 550 mila euro. Il parcheggio è promiscuo perché garantisce ai residenti di parcheggiare gratuitamente nell'arco di tutta la giornata mentre i non residenti devono pagare. Il parcheggio è controllato attraverso la Sas garantendo così i residenti”.

Un'infrastruttura promessa – ha concluso la consigliera Innocenti – che è stata portata a compimento. Giusto che siano tutelati soprattutto i residenti e che vengano lasciati i posti liberi anche per le attività commerciali”. (s.spa.)

Scroll to top of the page