Xekalos (Capogruppo M5S) replica alla consigliera Albanese: “Non siamo a Battaglia Navale non sono i partiti che devono vincere, ma Firenze”

“La consigliera farebbe meglio ad informarsi prima di parlare”

Quanto è più facile puntare il dito contro gli altri invece di fare mea culpa ed imparare dai propri errori? Il PD questo lo sa bene, è il suo sport principale” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

In cinque mesi questo Governo sta facendo ciò di cui l’Italia aveva bisogno da almeno 10 anni, ma di cosa stiamo parlando? Mentre i partiti tradizionali parlavano di sussidio ai più poveri e taglio delle pensioni cosa hanno fatto davvero? Poco e niente, questa è la verità ed ecco perché l’Italia, compresa Firenze, oggi non godono più degli stessi diritti” continua la capogruppo. “Visto che la consigliera si proclama tanto informata, e poi dà dell'arrogante agli altri, allora dovrebbe ammettere, sempre che lo sappia, che il Governo si sta muovendo per evitare nuovi tagli. Non solo, ma grazie al Ministro dell’Interno ha evitato che venissero tagliati i corpi della Polizia Stradale, della Polizia Postale ed altri corpi speciali, cioè un programma elaborato nel 2014, e chi c’era quell’anno al Governo? Non vogliamo sempre puntare il dito contro il PD, ma è un dato di fatto che nel 2014 c’erano loro alla guida del Paese”.

Questo Governo sta anche lavorando per assumere almeno 10.000 nuovi agenti, ma torniamo a Firenze: perché il PD evita di rispondere alle domande? Cos’ha fatto in questi 5 anni il Sindaco per risolvere i problemi di degrado, insicurezza e illegalità di piazza Indipendenza, della Fortezza e delle Cascine?” continua Xekalos. “Niente, ecco la verità, manca l’illuminazione, non viene fatta una costante manutenzione del verde, le aree sono costantemente sporche e non c’è adeguato presidio neanche della Polizia Municipale, che fa capo proprio al Sindaco, ma che in questi anni ha dimostrato di voler impiegare a fare le multe”.

Sono i fatti che dimostrano la volontà reale di un gruppo politico e non servono comunicati, offese o proclami. Sono passati quasi cinque anni e la situazione di degrado e insicurezza in tutta Firenze sono aumentate, questa è la verità – conclude la Capogruppo del Movimento 5 Stelle ed a maggio vedremo se anche per i fiorentini questa Amministrazione ha lavorato bene come afferma la Consigliera Albanese o se invece sono delusi per l’aumento di degrado, di insicurezza e dell’inquinamento, per la distruzione del patrimonio arboreo portata avanti e per lo sporco che in città aumenta ogni giorno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page