La città torna in codice verde. Chiusi fino alle 23:59 del 17 marzo cimiteri, parchi, giardini, aree verdi, le biblioteche dell’Orticultura e del Galluzzo e la fermata Cascine della linea T1 della tramvia
Domenica 16 marzo il nuovo bollettino delle criticità del Centro funzionale regionale ha emesso un codice verde per la nostra città. Rimane ancora allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale su aree Bisenzio e Ombrone Pistoiese e Valdarno Inferiore.
Sabato 15 marzo la Sindaca ha firmato una nuova ordinanza sulla base del nuovo bollettino di criticità emesso dal Centro Funzionale regionale.
Continueranno a essere chiusi fino alle 23.59 di lunedì 17 marzo cimiteri, parchi, giardini e aree verdi, nonché le biblioteche dell’Orticultura e del Galluzzo. Anche la fermata Cascine della linea T1 della tramvia sarà chiusa fino alle 23.59 di lunedì 17 marzo.
Chiusi fino alle 14 di domenica 16 marzo i mercati e gli operatori del commercio su area pubblica
Riprendono invece le attività culturali e sportive e da lunedì 17 marzo saranno riaperte le scuole e le attività educative.
Il provvedimento vieta anche qualunque attività all’aperto nei giardini/parchi pubblici, aree verdi nonché ciclopiste fluviali in riva d’Arno della Città di Firenze e lo svolgimento di attività mercatali e di attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni allestiti a mezzo di attrezzature mobili in giardini/parchi pubblici ed aree verdi fino alle 23.59 di lunedì 17 marzo.
L’ordinanza invita la popolazione a evitare attività all’aria aperta e in prossimità dei fiumi, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili, nonché le ciclopiste fluviali in riva d’Arno.