Beni Comuni, online l'elenco aggiornato

Sono 26 i beni dislocati in città per i quali l’Amministrazione cerca la collaborazione dei cittadini per raccogliere proposte su come averne cura

Continua il lavoro intrapreso dall'Amministrazione per favorire la partecipazione dei cittadini alla cura della cosa pubblica. Un percorso condiviso per rendere la nostra comunità sempre più consapevole e coinvolta nella gestione dei luoghi pubblici, un modo per rivitalizzare e mantenere i beni comuni e incentivare la cittadinanza attiva.
Per questo è online
l'elenco aggiornato dei beni comuni della città per i quali si vuole raccogliere proposte per la loro cura, rigenerazione e gestione condivisa. Sono 26 i beni inseriti nell’elenco e per i quali l’Amministrazione cerca la collaborazione con i cittadini: molte sono aree verdi come i giardini di piazza Tasso e di piazza d’Azeglio, il giardino dell’Orticoltura di via Vittorio Emanuele, il parco Tanini di viale Tanini, le aree cani di villa di Rusciano e di via Toscanini, ma anche altri luoghi come la piazza Benedetto da Rovezzano, o alcuni edifici (via Villamagna, via Podestà e via Torre degli Agli), o ancora parti di biblioteche (alla Luzi e alla Canova).

L’elenco pubblicato potrà via via essere ulteriormente integrato, su proposta dei cittadini e dei cinque quartieri, e di conseguenza anche l’avviso, che non prevede una scadenza, rimarrà sempre aperto.

Le domande e i progetti da parte di singoli, gruppi di cittadini o comitati (anche informali) possono essere presentati nei Quartieri, presso gli ‘Sportelli al Cittadino-Urp’.

 

Scroll to top of the page