Un questionario online rivolto ai cittadini sulla fruizione dei servizi digitali erogati
La digitalizzazione degli Enti pubblici e l’erogazione di servizi digitali rivestono sempre maggiore importanza, anche alla luce delle misure previste dal PNRR per incentivare e supportare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni.
Per questo il Comune di Firenze propone per il mese di ottobre una indagine conoscitiva per invitare i cittadini ad esprimersi in merito alla fruizione dei servizi digitali erogati compilando un breve questionario on line. Nel questionario è possibile esprimere la propria valutazione sulle modalità di accesso, sulla fruizione delle varie tipologie di servizi digitali e sul livello di soddisfazione, inoltre è possibile formulare proposte e suggerire miglioramenti.
Per la realizzazione del questionario, il Comune di Firenze si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club, l'osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal PNRR.