Le modalità previste per ciascun ordine e grado di istruzione. Supporto per i cittadini stranieri che vogliono iscrivere i figli alla scuola dell’infanzia.
Le iscrizioni per l'anno 2018/2019 si apriranno il 16 gennaio e chiuderanno il 6 febbraio.
Per la scuola dell'infanzia comunale dovranno essere effettuate solo online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze.
Per la scuola dell'infanzia statale potranno essere effettuate online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze oppure direttamente alle segreterie dell'Istituto Comprensivo di riferimento.
Solo per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia comunale e statale i cittadini stranieri troveranno l'assistenza necessaria per la compilazione del modulo di iscrizione da parte di mediatori-culturali presso lo Sportello Immigrazione, via Baracca 150/p. Per accedere a tale servizio è necessario prendere un appuntamento contattando direttamente l'ufficio immigrazione ai seguenti recapiti:
Per informazioni: tel 055 2767078; e-mail immigr@comune.fi.it
Per le scuole primarie e secondarie statali, l'iscrizione avverrà solo online, utilizzando i servizi predisposti sul portale ministeriale.
Per le scuole paritarie, rivolgersi direttamente alla segreteria dell'Istituzione prescelta.
Si ricorda che la data di presentazione della domanda non offre alcuna precedenza rispetto alla predisposizione della graduatoria.
Per informazioni: tel 055 2625660; e-mail iscrizioni.scuolaonline@comune.fi.it