Nella giornata di domenica 29 ottobre il presidente del Consiglio comunale parteciperà al dibattito su “La Pace non dipende”
Nell’ambito del 30° Congresso nazionale Aicat – Associazione Italiana dei Club Alcologici Territoriali il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà alla tavola rotonda in programma al Tuscany Hall, sede del Congresso, domenica 29 ottobre alle 9 su “La Pace non dipende. Dialogo aperto sul bene Comune” a cura dell’esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero. Oltre al presidente Milani sono stati invitati Mons. Francesco Savino, vice presidente della CEI, Izzedin Elzir, presidente della Comunità islamica di Firenze, Gadi Piperno, Rabbino Capo della comunità ebraica di Firenze, Olivier Turquet, della Piccola scuola di Pace dell’Isolotto, Lauro Seriacopi, della Fondazione don Milani, Anna Meli del COSPE, Luigi Paccosi, presidente del CESVOT.
“Dopo la marcia della Pace dello scorso lunedì, promossa da Padre Bernardo a San Miniato al Monte, l’appuntamento di domenica – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è una nuova occasione di incontro e di confronto sul tema della Pace. Un tema che ci riguarda da vicino e che va ricercato attraverso il dialogo e azioni concrete ogni giorno. È l’umanità tutta che ha bisogno di vivere in Pace, dove pace non significa “soltanto” assenza dei conflitti di guerra ma anche il diritto di vivere nel rispetto dei diritti umani fondamentali, di vivere una condizione di uguaglianza e fraternità.
Nel mondo occidentale, significa anche che ciascuno si senta parte attiva nella sua comunità, integrato non espulso o emarginato; che si senta al suo posto, secondo le proprie attitudini e inclinazioni, per contribuire al benessere di tutti”. (s.spa.)