Accensione dell’Albero di Natale Viaggiante presso la casa di riposo “Il Gignoro” l’8 dicembre

Maria Federica Giuliani (Vice presidente del Consiglio comunale): “Un messaggio importante di solidarietà e sorellanza, vorremmo che il prossimo anno fosse ospitato in una piazza di Firenze, magari in Santa Croce”

Per fronteggiare i mesi terribili di questa lunga pandemia la Casa di riposo “Il Gignoro” in via del Gignoro, ha riunito tante persone per realizzare diversi progetti a scopo benefico. Uno di questi, realizzato col contributo di AILO, che ogni anno organizza il Christmas Bazaar e con la Combriccola delle Sferruzzatrici, è “L’Albero di Natale Viaggiante” che ha coinvolto i residenti della casa di riposo e del centro diurno Il Gignoro, a cui si sono aggiunte altre organizzazioni che hanno offerto il loro prestigioso contributo alla sua creazione. Ben 5000 i “granny squares” realizzati!

“Un’iniziativa bellissima e di sorellanza – sottolinea la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – che ha un messaggio di grande rilevanza dal punto di vista sociale e soprattutto umano”. L’Albero di Natale Viaggiante è un’opera composta da migliaia di quadratini di lana realizzati a maglia e all’uncinetto dalla ‘Combriccola delle Sferruzzatrici’ per rilanciare il ruolo delle case di riposo come luoghi di vita e creatività dopo i lunghi mesi della pandemia.

“Visto il messaggio di solidarietà che lancia proporrò, per il prossimo anno, di portare l’Albero di Natale Viaggiante – conclude la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – in una piazza di Firenze, magari in Santa Croce insieme al Mercatino di Natale”. (s.spa.)

Si può sostenere il progetto con il passaparola, con donazioni al codice IBAN: IT72R0760102800000025025578 intestato a C.S.D. Diaconia Valdese Fiorentina (causale Albero di Natale Viaggiante), o partecipando al Knitting Café, il mercoledì alle 15,30, ogni due settimane presso i locali del Cirkoloco (ex Fila) in via M. L. Casini, 11 a Firenze.

Informazioni alla pagina Facebook: facebook.com/lacombriccoladellesferruzzatrici oppure scrivendo a dvfanimazione@diaconiavaldese.org

Albero di Natale viaggiante
Scroll to top of the page