Accoglienza Minori. Nicola Armentano (Capogruppo PD): “Dalla sinistra ci aspettavamo accuse al Governo non alla nostra amministrazione”

“Il Comune di Firenze lavora con grande attenzione e serietà nonostante le emergenze continue. E non siamo rassegnati come sostengono i consiglieri della sinistra – replica il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano – siamo, da sempre, accanto a situazioni che meritano vicinanza e non solo. Lo facciamo con cura perché sappiamo l’importanza da dedicare a questi ragazzi e ragazze mettendoci la testa e la garanzia della dignità che meritano queste persone. Il Comune sta facendo tanto e le parole espresse in Consiglio dalla consigliera Bundu sono poco rispettose verso chi lavora, con grande sforzo, in questo settore. Lavoriamo con grande serietà e attenzione nonostante emergenze continue che il governo non affronta come chiediamo da tempo con una redistribuzione.
Ci pare che si voglia buttare tutto in polemica solo per mettere in cattiva luce l’azione che questa amministrazione sta portando avanti con grande serietà. Sono tante le tante realtà che si prendano carico di queste situazioni che riguardano i minori. Mi sarei aspettato una accusa al Governo da parte di Bundu e Palagi, non un’accusa all’amministrazione di questa città che si spende ogni giorno per trovare risposte adeguate a situazioni difficili. Ancora una volta – conclude il capogruppo PD Nicola Armentano – la sinistra prende le distanze dal PD invece di prendere le distanze da chi produce tutto ciò: un governo di destra al quale noi ci opponiamo ogni giorno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page