Alberature a Firenze, Grassi (Frs) e Xekalos (M5S): “I dati inseriti in determina non corrispondono con la schedatura della Visual Tree Assessment”

“L'assessora Bettini dice che è solo un errore ma non sarà che il Comune vuole tagliarne più di quelli che vuole far credere?”

Un errore materiale e di poco conto o nasconde qualcosa di più? Vorremmo proprio sapere perché i dati inseriti in determina per le alberature a Firenze non corrispondono con la schedatura Vta. Le parole dell'assessora Bettini non ci tranquillizzano”. Così Tommaso Grassi e Arianna Xekalos, rispettivamente capogruppo di Firenze riparte a sinistra e Movimento 5 Stelle, intervengono in Consiglio comunale.

Non possiamo credere che ci sia tutta questa superficialità nella compilazione di atti così importanti. Una svista, un refuso, insomma siamo sempre a rincorrere con rettifiche e modifiche qualcosa che non va. Ma qua stiamo parlando di abbattimenti di alberi. Una volta eseguita l'operazione difficile che si possa tornare indietro” attacca Grassi.

Grazie all’aiuto di esperti, comitati e cittadini siamo riusciti a far emergere l’errore prima degli abbattimenti. Chissà quanti altri errori possono essere stati fatti e quanti alberi di altre piazze, vie e zone della città potevano e possono essere salvate da eventuali abbattimenti” conclude Xekalos. (s.spa.)

Scroll to top of the page