Alberto Locchi (Capogruppo Forza Italia): “Finalmente c’è la presa di coscienza dell’emergenza sicurezza in città ma negli anni tante e troppe volte le promesse o sono state disattese o vanificate”

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

“Fa piacere apprendere che è cambiato il vento in Palazzo Vecchio e che, finalmente, sia stata definitivamente presa coscienza dell’emergenza sicurezza in città.
La Sindaca Funaro ha riferito, in Consiglio comunale, l’esito dell’incontro di oggi col Ministro Piantedosi dove, a quanto ci è stato spiegato, è stato deciso di bonificare con un “progetto specifico” la zona Cascine, Porta a Prato, Fortezza sulla direttrice, insomma, della linea della tramvia.

La Sindaca ci ha spiegato che tutto ciò è doveroso nei confronti della città e che per realizzare questo progetto specifico ci sarà un’implementazione di uomini delle Forze dell’Ordine che presto arriveranno (quando è stato il centro destra a chiedere i militari in Firenze ci venne risposto che la città non andava militarizzata) che si è intervenuti sul gioco delle tre carte tramite ordinanza (peccato che portai io alla ribalta la cosa e che malgrado l’ordinanza, purtroppo, campanelle e tre carte siano sempre in auge), che è stata attivata l’ordinanza per la chiusura dei fatidici minimarket (purtroppo alcuni seguitano a non adeguarsi), che da qualche giorno è attivo il presidio fisso della polizia municipale alle Cascine (altra idea proposta proprio da Forza Italia in campagna elettorale), ci sarà appunto questo grosso intervento atto a “levare alcuni soggetti che portano insicurezza ai cittadini”. E dove finiranno questi soggetti? Dovranno essere monitorati e “seguiti” affinché il problema non si trasferisca in altre zone come, purtroppo da tempo, pare stia accadendo nella zona del Campo di Marte che, da sempre, aveva invece vissuto serenità e tranquillità.
Accolgo comunque positivamente questa notizia e, da cittadino, spero che davvero ci possa essere una svolta su un tema così delicato ed attuale; da politico esterno la mia preoccupazione perchè, negli anni, tante e troppe volte le promesse o sono state disattese o vanificate”. (s.spa.)

Scroll to top of the page