Alberto Locchi (Capogruppo Forza Italia): “Le Bagnese, il borgo dimenticato”

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

“Chissà se almeno in questo quinquennio di Amministrazione comunale le nuove promesse fatte, finalmente, si avvereranno.
L’Assessore Giorgio, alle mie domande riguardo l’assoluta necessità di allargamento della strettoia, alla richiesta di fornire allaccio gas e acqua alle trenta famiglie che abitano di là del Ponte dell’Asse, all’urgente necessità di rendere di nuovo fruibile la strada anche ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate (guarda caso quelli che portano il gas), ha rassicurato sulla rapida riparazione del ponte e sulla volontà dell’allargamento di Via delle Bagnese con conseguente allaccio dei servizi ma specificando che… vanno trovati i fondi.
Questo però è quello che le giunte precedenti, quinquenni e quinquenni addietro hanno sempre promesso!
Il 4/11/2019 l’allora Assessore Giorgetti, rispondeva all’interrrogazione 916/2019:
- l’allargamento di via delle Bagnese è attualmente in fase di progettazione definitiva
Che nel PTI 2019-22 sono inseriti:
- il codice opera 170150 finanziato con mutuo, importo necessario per il conferimento della progettazione definitiva ed esecutiva;
- il codice opera 190090 finanziato con trasferimento di privato (RFI)
Il cronoprogramma prevede:
- i tempi per la gara della progettazione, conferimento della progettazione definitiva, approvazione del progetto in conferenza dei servizi, espropri, progettazione esecutiva e gara per l’ affidamento dei lavori.
- circa 3 anni per la realizzazione delle opere e messa in esercizio ma… nulla è accaduto e sono passati 6 anni!
Mi auguro che questa volta avvenga davvero l’intervento necessario e ringrazio l’Assessore Giorgio per avermi assicurato che mi terrà costantemente informato dei vari step”. (s.spa.)

Scroll to top of the page