Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Parità di genere anche nelle pubbliche amministrazioni”

“Il Comune di Firenze ha aderito all'avviso pubblico della Città Metropolitana per utilizzare al meglio le risorse europee”

La dignità delle donne non è un principio astratto, ma un obiettivo concreto per cui lottare, da far vivere all'interno di ogni livello, anche istituzionale.
Per questo – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – abbiamo chiesto rassicurazioni sull’adesione del Comune di Firenze all’avviso pubblico della Città Metropolitana, in materia di “sostegno alla parità di genere e alla cultura di genere”.
La politica spesso dichiara di avere a cuore queste priorità, ma poi finisce - magari - per mettere relatori solo uomini a discutere di che azioni concrete portare avanti.
Apprezziamo la condivisione dell’Assessora – concludono Bundu e Palagi – nel voler condividere l’impegno comune su questo versante.
Concordiamo con lei quando dice che non ci sono solo vincoli formali da rispettare, ma occasioni di investimento per il futuro.
Non resta che agire in questa direzione, effettivamente, concretamente (e finalmente, visto che se ne parla da oltre un decennio)”. (s.spa.)

Scroll to top of the page