Appalti servizi bibliotecari e archivistici. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Tutela e ascolto di chi lavora”

“Approvato l’ordine del giorno fatto proprio dalla Commissione 9, in vista dell'incontro che dovrebbe avvenire a breve”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Ringraziamo tutti i gruppi consiliari per aver accettato di discutere e votare l’ordine del giorno presentato dal nostro gruppo consiliare e fatto proprio dalla Commissione 9, sui servizi bibliotecari e archivisti del Comune dati in appalto.

Ringraziamo anche la Presidente della Commissione 9, per gli emendamenti proposti, in modo da arrivare alla sintesi odierna (un solo voto contrario).

Ci risulta che a breve la Giunta incontrerà le rappresentanze di chi da anni sta portando avanti una mobilitazione fondamentale per tutta la cittadinanza.

Tempestivamente il Salone de’ Dugento chiede l’attivazione di un confronto «perché si possa individuare una soluzione che sia in grado di proseguire nell’ipotesi di internalizzazione riconoscendo i titoli di esperienza di chi da anni li garantisce operando in appalto, nel rispetto del quadro normativo vigente»

E si chiede di «tenere conto di quanto emergerà dal tavolo nei prossimi concorsi pubblici per profili da inserire nei servizi bibliotecari e archivistici».

Quindi di «procedere con le conseguenti variazioni ai documenti programmazione e ai bilanci già nel corso dell’anno, o comunque entro la fine della consiliatura».

Avremmo voluto di più, ma sappiamo che la vertenza non finisce oggi e non finirà nemmeno durante il mese di agosto. Continueremo a sostenere la lotta, nella certezza che proseguirà”. (s.spa.)

Scroll to top of the page