Approvato Ordine del Giorno al nuovo Piano operativo: sostenere e sviluppare Lumen con l’impegno per una soluzione meno impattante per l’area”

“Lumen è un bene comune, rappresenta un’area riqualificata e restituita alla città – spiegano intervenendo in Consiglio Comunale, la capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra – Ecolò Caterina Arciprete ed i consiglieri del Partito Democratico Marco Burgassi ed Enrico Ricci.
Per questo, sosterremo il suo sviluppo in un ragionamento territoriale in equilibrio con lo sviluppo tramviario e il necessario parcheggio collegato.
“Abbiamo presentato, a nome della maggioranza, degli emendamenti all’Ordine del Giorno presentato dal gruppo di Sinistra Progetto Comune sull’area Lumen, collegato al nuovo Piano operativo per riconoscere il lavoro in corso della Giunta ed il valore del confronto con il gestore.
Visto il dibattito in aula abbiamo apprezzato la disponibilità del consigliere Palagi al riconoscimento del valore del confronto tra la giunta ed i gestori di Lumen e l’impegno di una soluzione che sia la meno impattante per l’area. Siamo felici – concludono Arciprete, Burgassi e Ricci – che l’atto sia stato approvato all’unanimità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page