Area cani piazza d'Azeglio. Miriam Amato (Potere al Popolo): “L'amministrazione conferma progetto è stanziamento di 100 mila euro, entro fine anno il progetto, il bando in primavera”

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali (Ghandi), le aree cani necessitano di manutenzione”

“Ho chiesto i dettagli del progetto sull'area cani in piazza d'Azeglio ma ancora non ci sono, si dovrà aspettare fino fine anno – commenta la consigliera di Potere al Popolo Miriam Amato – ma mi è stato confermato il coinvolgimento dei cittadini. Spero si possa intervenire in corso d'opera, perché dopo tutti questi anni è il minimo che si possa fare nei confronti dei numerosi proprietari dei cani della zona, che sono perseguibili se lasciano i cani liberi di correre. Serve al più presto l’area cani, così come serve intervenire su quelle già esistenti che necessitano di manutenzione, spesso inutilizzabili per la polvere che si solleva durante la fase di gioco dei cani e che diventano una distesa di fango durante i giorni di pioggia, per questo ho anche depositato una mozione. Ho chiesto – aggiunge Miriam Amato – un intervento sull’area cani di viale Malta, dove basta veramente poco per consentire l’utilizzo di un'area adiacente, con il manto erboso.

Garantire aree in cui i cani possono correre liberamente è essenziale per la salute degli animali.

Nel Consiglio di oggi ho riportato il rischio della presenza di bocconi avvelenati in giro per la città, chiedendo di affrontare il problema, anche se di difficile soluzione; anche in questo caso rimango a disposizione di chiunque voglia collaborare su questo tema. Sto ancora elaborando il lutto per la morte del mio cane, ma almeno è morto di vecchiaia. E' inaccettabile che per la follia e la cattiveria di qualche folle possano rimetterci i nostri amici a quattro zampe.

Gli animali da compagnia – conclude la consigliera di Potere al Popolo Miriam Amato – sono parte del nucleo famigliare, dobbiamo tutelarli e garantirgli aree adibite adeguate”. (s.spa.)

Scroll to top of the page