Al via la rassegna a cura di Arca Azzurra
Arriva anche nel Quartiere 2 la rassegna “MeMo - Storie di persone e parole”, a cura dell’associazione Arca Azzurra, nell’ambito delle iniziative dell’Autunno Fiorentino 2024; spettacoli dal vivo, reading, performance multidisciplinari, letture con il coinvolgimento della cittadinanza attiva sono le forme artistiche di questo programma, attraverso il quale riconoscere, ricostruire e testimoniare una Storia culturale e sociale condivisa del nostro paese e del mondo.
Per maggiori informazioni, per le prenotazioni e per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli a pagamento contattare direttamente l’associazione tramite mail allìindirizzo info@arca-azzurra.it o telefonicamente ai numeri 0558228422/0558290137.
Questo il programma di Ottobre
Giuseppe Cederna racconta Marcovaldo
Domenica 20 Ottobre, ore 17.00 al Teatro Le Laudi - Via Leonardo Da Vinci, 2r.
Musiche dal vivo Pantaleo Annese, testi di Italo Calvino e Giuseppe Cederna, regia Nicola Fanucchi e Cataldo Russo. Ingresso a pagamento
Le Sorelle materassi - Le più belle pagine dal capolavoro dell’ironica tristezza di Aldo Palazzeschi ambientato nella Firenze dei primi anni del XX secolo
Mercoledì 23 Ottobre, ore 17.30 alla Biblioteca Luzi - Via Ugo Schiff, 8.
Di Aldo Palazzeschi, a cura di Tiziana Giuliani con alla chitarra Leonardo Poggi e Niccolò Teri. Ingresso libero.
Questo il programma di Novembre
The Approach
Venerdì 8 Novembre, ore 21.00 a Il Lavoratorio - Via Giovanni Lanza, 64/A.
Di Mark O’Rowe con Alessandra Bedino, Teresa Fallai e Giulia Weber, regia di Andrea Macaluso. Ingresso a pagamento
Poesia e musica della Shoah
Mercoledì 13 Novembre, ore 18.00 a Villa Favard di Rovezzano - Via Rocca Tedalda, 451.
A cura di Massimo Salvianti, musica dal vivo degli allievi del Conservatorio di musica L. Cherubini di Firenze e direzione musicale di Giorgio Albiani. Ingresso libero. (s.spa.)