Barbara Felleca e Roberto De Blasi (Commissione per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza): “Prevenire e contrastare i fenomeni di razzismo e discriminazione con gli psicologi”

La Commissione speciale per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza ha ospitato l’Ordine degli psicologi.
“Oggi il prezioso contributo dell’ordine degli psicologi in audizione in Commissione speciale favorisce e stimola una riflessione sulla necessità di un cambio di paradigma per prevenire e contrastare i fenomeni di razzismo e discriminazione. Dobbiamo lavorare – sottolineano la presidente Barbara Felleca col vice presidente Roberto De Blasi – anche con i più giovani per costruire una cultura realmente inclusiva ed accogliente, dove le differenze siano accolte come valore e contributo di crescita per ciascuno di noi.
Sarà necessaria anche la condivisione, con chi fa informazione e comunicazione, di strumenti che favoriscano la cultura del rispetto di ciascuna persona a partire dalla valorizzazione di quel principio di dignità che la Costituzione consacra”. (s.spa.)

Scroll to top of the page