Bonus TPL, Grazzini (IV): “Restano fuori gli studenti ripetenti. presentato Question Time per chiedere che siano inclusi”

“Il bonus TPL che consente a nuovi abbonati e studenti di ricevere un abbonamento annuale al costo simbolico di 50 euro è una misura buona e importante per incentivare i ragazzi e le famiglie fiorentine all’utilizzo dei mezzi pubblici.

Non si capisce però come mai l’amministrazione abbia deciso di rivolgere il bonus non agli studenti in quanto effettivamente iscritti, ma ai ragazzi nati tra il 1° gennaio 2006 e il 30 aprile 2011. Di fatto lasciando fuori tutti quegli studenti che per qualsiasi ragione siano stati bocciati almeno una volta nel percorso scolastico”. Così Francesco Grazzini, consigliere comunale di Italia Viva

“Per questo – conclude Grazzini – ho presentato un Question Time che sarà discusso nel Consiglio comunale di oggi. Chiederò che la giunta si attivi per estendere il beneficio a tutti gli studenti delle scuole superiori, indipendentemente dall'età o da eventuali bocciature”. (s.spa.)

Scroll to top of the page