Bundu e Palagi (SPC): "Mense scolastiche: il tema politico dei salari di chi ci lavora non è un'urgenza?"

"Risposta al question time che rievoca le prospettive di internalizzazione, senza però assumere la questione delle retribuzioni insufficienti nel comparto"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Il Sindaco si è lamentato più volte dei bassi salari di chi lavora nella nostra città: abbiamo chiesto un giudizio alla Giunta per quanto riguarda il tema degli appalti all'interno delle mense.
La risposta non ci ha soddisfatto, perché si è limitata a parlare di rispetto del quadro normativo vigente in merito alle condizioni in cui si opera per conto del Comune, rievocando l'obiettivo di riportare in house il servizio.

Davvero per la maggioranza di Palazzo Vecchio non è possibile fare niente per migliorare le condizioni di chi garantisce attività essenziali alla cittadinanza?
Inoltre il Partito Democratico è al governo anche a livello nazionale e regionale, con un ruolo nel quadro europeo: perché non sceglie di fare di queste questioni una priorità, senza lasciare i temi della povertà lavorativa come un'esclusiva della sinistra?

Riteniamo davvero poco rispettoso avere un "primo cittadino" pronto a indignarsi, senza poi attivarsi per capire quali alternative percorrere, rispetto allo stato di cose presenti, per migliorare la situazione". (fdr)

Scroll to top of the page