Bussolin, Bonriposi, Camilli e Toncelli (Lega): "Bene misure prese da Questore Firenze contro occupanti Via Ponte di Mezzo"

"Ora Presidi facciano sgomberare spazi Unifi occupati abusivamente dai Collettivi"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi, del segretario provinciale Lega Giovani Firenze, Lorenzo Camilli e del Responsabile "Siamo Futuro", Mirko Toncelli

“Apprendiamo dalla stampa della presa di posizione degli attivisti di via Ponte di Mezzo che oggi hanno contestato le misure preventive nei confronti degli studenti sfrattati nei giorni scorsi: si tratta di 5 fogli di via e 4 avvisi orali a studenti. Essi hanno affermato: "Misure come queste rappresentano un pericolo per tutti i cittadini poiché sono al di fuori da ogni garanzia e tutela che la legge stessa dice di dover garantire". Con quale coraggio certi personaggi si permettono di contestare il Questore! Studenti (se così si possono ancora chiamare...) che sostengono e vivono nell’illegalità non possono dare lezioni comportamentali a nessuno! Ci auguriamo inoltre che la Rettrice Prof.ssa Alessandra Petrucci intervenga e prenda subito le distanze da certe persone e affermazioni in difesa dell'immagine dell'Ateneo Fiorentino".

"Ci auguriamo adesso che i Presidi delle Scuole dell'Università di Firenze, che hanno spazi occupati abusivamente dai Collettivi studenteschi, decidano di farli sgomberare per proseguire quest'azione di ripristino della legalità anche nelle Facoltà fiorentine. È bene che tutti gli spazi che sono stati sottratti alla popolazione studentesca tornino fruibili immediatamente". (fdr)

Scroll to top of the page