"Rispetto per Ramadan, non per "volume" delle preghiere. Presentate segnalazioni alla Polizia Municipale"
Dichiarazioni del Capogruppo e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti
"Apprendiamo dai residenti della zona di Via Casella, che intorno all'attuale tensostruttura del Centro Islamico non è rispettata la quiete pubblica a causa del volume intollerabile delle preghiere in corso per il Ramadan. Rispetto per la libertà di culto e per il Ramadan non significa rendere le notti insonni dei residenti".
"Sono state già presentate molteplici segnalazioni alla Polizia Municipale in merito senza avere alcuna risposta, non si può confondere il rispetto per ogni culto religioso, che c'è da sempre da parte della Lega, con il menefreghismo della Comunità Islamica davanti al baccano fatto oltre le ore 22. Esiste il rispetto della quiete pubblica e vale anche per i musulmani a Firenze".
"Chiediamo pertanto l'immediato intervento dell'Assessore competente Maria Federica Giuliani (sua infatti la delega ai rapporti con le confessioni religiose) affinché incontri la comunità suddetta, spieghi i disagi arrecati e testimoniati dai residenti e chieda il rispetto delle regole. La nostra è una richiesta di buonsenso Assessore Giuliani, non ideologica". (fdr)