"In dieci anni una delle vie storiche del Quartiere 4, una volta punto di riferimento dei residenti, oggi “cimitero” del commercio causa traffico e assenza spazi sosta"
Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e del Capogruppo al quartiere 4 Lega, Davide Bisconti
“Di Via Bronzino, la via del commercio e delle botteghe fiorentine adesso resta poco o nulla, come emerge da un articolo di oggi del Tirreno. Un vero peccato vedere ridotta così una delle strade che nel passato erano più vissute dai cittadini del quartiere 4. Quella scelta scellerata di quasi 15 anni fa che portò al cambio della direzione del traffico, fu sì una novità, ma anche l'inizio del declino di quella zona. Chi quella strada da residente o passante la viveva un decennio fa, sa bene come fosse di tutt'altro aspetto!”.
“Basta passarci a piedi adesso in qualunque ora della giornata per rendersi conto che questa zona è diventata invivibile, condannata dal costante traffico, che sfreccia quotidianamente, a non consentire una sosta comoda per nessun cittadino. Per questo moltissime attività hanno chiuso. Perché la gente in auto decide sempre di andare oltre pur di non trovarsi in una improbabile “caccia” al parcheggio inesistente. Una volta via Bronzino non era una mera strada di percorrenza, era una strada formata da tanta botteghe. Hanno chiuso quasi tutte senza che il Comune, nonostante le nostre sollecitazioni, abbia mai mosso un dito! Mai un aiuto vero che risollevasse il commercio della zona ed anche le saracinesche”.
“Troppe volte ormai si sente parlare di Via Bronzino soprattutto per incidenti e ingorghi da traffico. Per non parlare poi del livello di inquinamento atmosferico che i residenti di questa zona sopracitata sono costretti a subire. Che peccato Sindaco Nardella vivere solo di ricordi. Questa sola opportunità, ormai avete regalato ai cittadini...”. (fdr)