Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti
"Al Lotto Zero, l’area tra il Cavallaccio e la Greve al di là del Viadotto dell’Indiano, si racconta in queste ora sulla stampa locale che il Comune intende realizzare un parcheggio. Notizia che accogliamo. Ma cosa ne sarà dei quasi 150 abitanti attuali della zona, fra cui i giostrai? Che fine faranno Sindaco Nardella? Non ci hanno spiegato se è stata avviata una interlocuzione per assegnare loro un alloggio popolare o altro”.
"Vogliamo la Giunta parli chiaro e non solo per annunci. Dica cosa vuol fare perché negli ultimi anni il Lotto Zero è stato oggetto di molte scommesse: si è parlato anche dell'ipotesi che diventasse un’area per un Luna Park, con attrazioni anche a tema storico. Nardella più volte si era riempito la bocca di annunci per riqualificare questo pezzo di territorio. Risultato? Solo parole al vento. La sinistra in questi anni ha saputo soltanto fare una cosa: prolungare la concessione a Firenze Parcheggi”.
"La Lega vuole vederci chiaro affinché non si lasci la città davanti all'ennesimo spot di fine mandato. In un momento storico dove sul tema (e quantità) delle case popolari si naviga a vista, l’Amministrazione ha il dovere di essere trasparente nei confronti dei cittadini. D'altronde caro Sindaco Lei in ogni caso da giugno 2024 sarà altrove e non dovrà render conto di nulla. Comodo far promesse così... È proprio il caso di affermare: Lotto Zero - Zero soluzioni!". (fdr)