Bussolin e Bonriposi (Lega): "Cassonetti, Tari e no al termovalorizzatore: il flop della politica sui rifiuti della sinistra"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega-Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Firenze-Federico Bonriposi

"Lo diciamo da tempo come Lega: la sinistra sul tema rifiuti viene bocciata nei fatti! Tutto ciò che gira intorno al mondo dell'immondizia testimonia quanto questa sinistra, il Pd, in Toscana ed a Firenze stia solo portando avanti battaglie ideologiche senza comprendere di aver solo creato disagi e bollette salatissime".

"Andiamo per ordine però, parliamo dei cassonetti. Quelli cosiddetti interrati oltre ai ritardi palesi di realizzazione adesso pure la Sovrintendenza li ostacola. Possibile si rincorrano sempre sogni eco green senza guardare alla realtà? Laddove invece si opta per il "porta a porta" gli unici felici (vedi zona Sorgane) sono i cinghiali a cui la sinistra ha regalato pasti abbondanti e gratuiti, dati dai numerosi sacchi abbandonati all'aria aperta per ore".

"Per non parlare poi delle bollette Tari diventate inaccettabili per la popolazione e una vera mazzata per le imprese fiorentine. Un aumento calcolato dell’11,5% sul 2023. Prezzi schizzati, vorremmo ricordare alla Giunta, perché nessuno ha il coraggio di ammettere che occorre un termovalorizzatore subito per Firenze e non solo. L'unico modo per abbassare pesantemente le bollette è questo, anche a Roma il sindaco Pd Gualtieri lo ha compreso. Quanto ci metterà lei, Nardella, a comprenderlo?". (fdr)

Scroll to top of the page