Bussolin e Bonriposi (Lega): "Grazie ai Carabinieri per arresto ladro seriale in città. Il Comune utilizzi al meglio agenti della Polizia Municipale a protezione cittadini. Sì al taser"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi

“Come appreso oggi dalla stampa un uomo ha messo a segno almeno due colpi in due attività di Novoli e via Palazzuolo e ha tentato di borseggiare un turista spagnolo in attesa dei suo treno in stazione. Per questo il Nucleo operativo dei carabinieri di Firenze ha arrestato un 39enne romeno che è stato rintracciato a Udine. Esprimiamo grande soddisfazione per l'operato delle Forze dell'ordine che come sempre lavorano per la nostra sicurezza. Siamo però convinti che una prevenzione del crimine reale ed attuata quotidianamente per volontà dell'Amministrazione comunale grazie ad un impiego diverso e più operativo della Polizia Municipale sarebbe di aiuto vero alle Forze dell'ordine per contrastare sul nascere ogni forma di microcriminalità in città. Peccato invece che il Comune utilizzi e "conosca" i "suoi" agenti soltanto con blocchetto e penna "alla mano" per fare esclusivamente multe! Magari fosse la sosta l'unico vero problema di Firenze..."

"Sicuramente se gli agenti della PM avessero in dotazione anche il taser sarebbero più protetti ed efficaci in un impegno contro ladri e spaccio sul campo! La frequenza con la quale si susseguono da giorni furti e danneggiamenti di negozi o auto dovrebbe far riflettere questa Giunta".

"Come Lega non molliamo nelle nostre battaglie per la sicurezza. Firenze merita un'attenzione diversa. I cittadini  devono sentirsi sicuri e protetti fra le mura di casa, per strada e nei giardini".
 

Scroll to top of the page