Bussolin e Bonriposi (Lega): "Sindaco Nardella su CPR c'è impegno chiaro del Governo. Il PD invece si impegna solo per ostacolarne realizzazione"

"Ha letto almeno le affermazioni di Giani e Fossi? Per la Lega Più CPR = più espulsioni"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Lega – Federico Bussolin e del Commissario Comunale Lega Firenze – Federico Bonriposi

“Sul tema del Cpr si è espresso così oggi il Sindaco Nardella: “Se ci sono strumenti efficaci come i Cpr, che non comportano alcun tipo di violazione di diritti umani, che vengono avanzati, proposti, è perché noi sindaci abbiamo nelle nostre città un problema serio". Peccato che il suo partito attuale abbia ben altre posizioni sul tema e faccia di tutto per ostacolarne la realizzazione. Basta ricordare le affermazioni del Segretario Regionale Pd Toscana Emiliano Fossi, oppure le “nuove” parole del Governatore della Toscana, Eugenio Giani. L'impronta della Schlein sulla Toscana ed il Cpr d'altronde è ben evidente già dallo scorso 28 febbraio quando lo stesso Segretario Toscano Pd disse: “Sui Cpr ho una mia posizione personale: sono decisamente contrario a centri di quel tipo”.

“A questo punto Sindaco Nardella sia chiaro: Lei vuole uno strumento ed una soluzione efficace per i rimpatri oppure si farà trascinare dalla solita “demagogia rossa” senza nessun tipo di futuro e buona solo per le piazze?”. La Lega sul tema ha sempre avuto una posizione chiarissima: ”Più CPR quindi più espulsioni” come detto dal nostro Leader Matteo Salvini. Salvini stesso ha notato proprio recentemente che allo stato attuale molti immigrati fuori legge vengono presi senza però poter contare su strutture in grado di identificarli e di conseguenza espellerli. Dunque dei centri in ogni Regione sarebbero assolutamente utili”. (fdr)

Scroll to top of the page