Dichiarazioni del Capogruppo In Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci
“Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco Dario Nardella ha dichiarato: “I sovranisti si ritroveranno a Firenze il 3 dicembre, hanno diritto di farlo ma l’Europa la vogliono sfasciare, indebolire, ridurre ad un orpello della sovranità nazionale assoluta”. Ma cosa sta dicendo il Sindaco? Ma chi sta sfasciando cosa? E soprattutto riesce ad avere rispetto per la democrazia ed i voti ottenuti dai partiti che lui attacca con tanta superficialità ? Qua se c’è qualcuno che sfascia è Nardella, che ha distrutto politicamente quartiere dopo quartiere tutta la città in 10 anni, partendo dalla desertificazione del centro storico”.
“Ancora una volta il Sindaco si diverte a fomentare il clima, aiutando indirettamente gli antagonisti nei loro propositi. Ci sarebbe da capire perché Nardella debba chiamare a raccolta indirettamente una parte facinorosa e antidemocratica in modo tale da impedire, nella migliore delle ipotesi, un evento politico a lui non gradito e nella peggiore ripetere quella situazione indegna e violenta occorsa sempre a Firenze a chiusura della campagna elettorale 2019 del candidato sindaco Ubaldo Bocci. Anche in quella occasione fu il Sindaco a spronare i più facinorosi e le violenze e le devastazioni susseguenti le hanno pagate i fiorentini”.