Bussolin, Monaco e Tani (Lega): “Caro Sindaco sullo Stadio si ricordi: “chi si loda s’imbroda...” si esalti pure, ma risponda ai dubbi e alle criticità sollevate dai residenti Campo di Marte”

Dichiarazioni dei Consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio

“’Chi si loda si sbroda’. Dice un detto. È proprio vero talvolta a pavoneggiarsi troppo si va incontro a brutte sorprese...Viva l’ottimismo, ma quando il Sindaco festeggia per essere in anticipo sui tempi in merito alla realizzazione dello Stadio, e presenta il progetto, dovrebbe anche offrire un crono programma dei cantieri che, ad oggi, non esiste. Non siamo quindi in grado di comunicare quali potranno essere i disagi per il Quartiere e per quanto tempo. Perché Nardella non ne parla apertamente con altrettanti “sorrisi”?”.
“Noi abbiamo molte perplessità, perché nei fatti stiamo parlando di uno stadio nuovo che, sulla carta, non prevede parcheggi nuovi se non decentrati: qualcuno conosce stadi nuovi di zecca senza posti auto proporzionati? Francamente siamo stupiti. Al danno la beffa, perché per il PD dovremmo andare tutti in tramvia o in bicicletta: una città moderna dovrebbe lasciare alla libera scelta del tifoso su quale mezzo andare allo stadio. È finito il tempo di una viabilità organizzata ideologicamente...”.

“Senza dimenticare le molteplici osservazioni sollevate dai residenti quali la quasi contemporaneità nella medesima zona dei cantieri Stadio - Tramvia e Ponte al Pino. Come farà un quartiere così trafficato a reggere questa “onda anomala” di caos? Ed infine come non condividere - come apparso sulla stampa - i timori di chi nei giorni delle partite al Franchi, per motivi imprescindibili di ordine pubblico, si vede un'area più o meno vasta del quartiere  sottoposta a divieto di sosta rendendo difficoltoso ogni spostamento”.
“Queste alcune delle criticità che solleviamo come Lega e che faremo presenti in ogni sede Istituzionale e fra la gente con i nostri Gazebo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page