A causa di spiacevoli casi isolati che si sono verificati nel corso delle due partite di semifinale del Calcio Storico Fiorentino con biglietti assegnati ad operatori dell'informazione (giornalisti e fotografi) e poi ceduti a persone che non erano autorizzate ad occupare la zona riservata alla tribuna stampa, siamo costretti a chiedere a tutti coloro che già avevano richiesto l'accredito stampa per la finale in programma domenica 24 giugno di dare conferma, entro venerdì 15 giugno, a: accrediti.tradizionipopolari@comune.fi.it della propria presenza scrivendo nome, cognome, qualifica e testata di appartenenza.
Per evitare ulteriori situazioni che hanno messo in imbarazzo l'Ufficio Stampa del Comune di Firenze ogni biglietto sarà nominativo ed ogni abuso verrà segnalato alle Forze dell'Ordine.
L'organizzazione del Calcio Storico Fiorentino ha, inoltre, già comunicato che i posti riservati ai fotografi ed agli operatori delle televisioni, che hanno avuto l'accesso al campo sabato 9 e domenica 10 giugno, in vista della finale saranno drasticamente ridotti. Dal momento che sono arrivate moltissime richieste si preavvisa che giornalisti e fotografi troveranno posto esclusivamente in tribuna stampa, salvo coloro che saranno autorizzati a poter accedere al campo dove si svolgerà la partita tra Rossi e Verdi. (s.spa.)