Case Erp in via Toscanini. Alessandro Draghi e Jacopo Cellai: “Quando un ascensore rotto “sequestra in casa” alcuni disabili”

Fratelli d’Italia: “Urge una riparazione immediata, dopo settimane di disservizi”

“È stata una brutta sorpresa quella che è capitata ad un assegnatario del terzo piano di via Toscanini 23 che, tornado a casa negli alloggi popolari nuovi di Novoli, che non hanno nemmeno vent’anni di vita, ha scoperto che l’ascensore era rotto e per rientrare a casa è stato costretto a dover chiamare i vigili del fuoco; ancora più sconfortante sapere che dopo due settimane, e dopo vari tentativi invani, la ditta non è ancora riuscita a ripararlo.
L’ascensore in questione serve, escluso il piano terra, più di venti appartamenti in cui ci sono altre persone con patologie e vari problemi di deambulazione. Uno scandalo – tuonano i consiglieri di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi – e la cosa può capitare in palazzi storici con impianti vetusti, ma non in via Toscanini; Casa Spa e l’amministrazione del condominio non possono giocare allo scarica barile. Quanto ci vuole a riparare un ascensore nuovo? Ad alcuni residenti – concludono Draghi e Cellai – è stato riferito che il prossimo intervento avverrà venerdì, troppo tardi. Il signore in questione, che ha fatto presente il disservizio, ha dovuto posticipare anche delle visite mediche per poter essere sicuro di scendere tranquillamente, una volta completata la riparazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page