Caterina Arciprete (Capogruppo Alleanza Verdi Sinistra – Ecolò): “Orgogliosi di aver contribuito nel dare un riconoscimento allo Stato della Palestina”

“Siamo orgogliosi che il Consiglio comunale si sia espresso su un tema tanto delicato, quanto attuale, come il riconoscimento dello Stato di Palestina.

Caterina Arciprete, capogruppo AVS-Ecolò, esprime la propria opinione sulla risoluzione presentata in aula sul riconoscimento del popolo palestinese.

“Un riconoscimento che arriva tardi, tardi di decenni rispetto ai 142 paesi ONU che su 193 hanno già riconosciuto lo Stato di Palestina, tardi perché a noi è servito che ci fosse un genocidio in atto per prendere questa decisione”.

“Importante esprimere, con il riconoscimento, il legame con il popolo palestinese e avevamo chiesto che anche le opposizioni votassero favorevolmente perchè sarebbe stato un segnale positivo per la nostra città.

Siamo consapevoli che il riconoscimento è solo un tassello che non ha il potere di cambiare ciò che sta accadendo oggi, ma che sia una base dal giorno di domani per una richiesta di cessate il fuoco e – conclude la capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra – Ecolò Caterina Arciprete – per costruire le condizioni che permettano alla popolazione palestinese di vivere una vita degna”. (s.spa.)

Scroll to top of the page