Centro alimentare polivalente e nuovo stadio, Armentano (Pd): “Altro passo avanti per lo sviluppo della città. Confusione da parte della Lega”

Il capogruppo Pd sull’approvazione della variante e replicando al gruppo Lega

“Un passaggio fondamentale quello di oggi che porta avanti il percorso intrapreso per dare un nuovo stadio alla città e alla squadra viola, tutelare la Mercafir e riqualificare un’intera area. Saremo accanto alla Fiorentina cercando di velocizzare le procedure per rendere l’area anche ad uso privato nel modo più adeguato e per venire incontro a una realtà produttiva centrale nel tessuto cittadino come la Mercafir così come siamo altrettanto determinati a valorizzare come merita una struttura storica e bellissima come il Franchi. Con il voto di oggi c’è chi si prende la responsabilità di opporsi a un atto che sancisce una svolta per la città, attesa e importante. E a quanto pare lo rivendica anche con orgoglio, come il gruppo Lega. A loro che parlano di numeri, tocca ancora una volta ricordare che il valore dell’area non è una cifra piovuta dal cielo ma è stata stabilita da tecnici esperti, con le competenze adatte. E siamo abbastanza sicuri che nessuno nella Lega ha una sfera di cristallo per fare profezie, in nessun senso. Da parte nostra c’è la volontà di lavorare con la massima sinergia assieme alla società, che ringraziamo per l’impegno e la passione messi a disposizione della Fiorentina. Qual è la nostra idea di città noi lo abbiamo chiaro e lo dimostriamo anche oggi con questa delibera: una città che cresce, che difende le sue eccellenze produttive, che si sviluppa. Parlano i fatti, parlano gli atti. Dalla Lega invece le solite polemiche pretestuose e tanta confusione”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd, sull’approvazione in consiglio comunale della variante su centro alimentare polivalente e nuovo stadio, replicando alla Lega.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page