Conti (PD), Arciprete (AVS-Ecolò), Semplici (Lista Funaro): “Stop ad un uso strumentale della Commissione controllo”

“Occasione persa, durante l’audizione del Presidente di Montedomini Maurizio Frittelli, per un migliore approfondimento di una tematica strategica per la città di Firenze”

Queste le dichiarazioni di Enrico Conti (PD), Caterina Arciprete (AVS-Ecolò) e Marco Semplici (Lista Funaro)

“Oggi, durante la Commissione controllo società e enti partecipati, è stato audito il presidente dell’ASP Montedomini, Maurizio Frittelli. Alcuni dei consiglieri dell’opposizione che hanno preso la parola hanno strumentalizzato l’occasione, trasformandola in un agguato politico irresponsabile e fuori luogo, talora mancando di rispetto nei confronti dell’ospite e facendo, in ogni caso, perdere tempo prezioso che avrebbe dovuto essere dedicato all’approfondimento di tematiche costruttive legate alla realtà e alle prospettive future di Montedomini. Ricordiamo anche che l’avv. Frittelli ricopre l’incarico di presidente a titolo gratuito.

Non possiamo quindi consentire la ricostruzione fatta nel comunicato dal presidente Bambagioni.
Come maggioranza, stigmatizziamo con fermezza quanto accaduto e pretendiamo dal presidente della Commissione, Paolo Bambagioni, che garantisca il corretto andamento del dibattito e il rispetto delle tematiche legate alla convocazione, evitando derive strumentali.
Esprimiamo la nostra ferma speranza che simili episodi non si ripetano. In caso contrario, in segno di solidarietà nei confronti dell’ospite udito, ci vedremo costretti a lasciare la seduta in segno di protesta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page