Gli agenti del Reparto di Rifredi in azione nei giardini di via Circondaria e alla Fortezza da Basso
Proseguono gli interventi contro il degrado del Reparto Rifredi della Polizia Municipale in alcune zone del Quartiere 5.
Negli ultimi due giorni i controlli si sono concentrati nei giardini di via Circondaria di fronte al liceo e alla Fortezza da Basso. Ieri pomeriggio, nei giardini due giovani nordafricani, in regola con il permesso di soggiorno, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Firenze come consumatori.
Stessa procedura per un altro giovane nordafricano nell'area verde della Fortezza trovato in possesso di una dose di cocaina. È stato però accompagnato presso gli uffici del reparto perché a suo carico sono risultati due rintracci per notifiche (una amministrativa e una giudiziaria) che gli sono state consegnate dopo gli atti previsti.
Per la sostanza stupefacente è scattato il sequestro amministrativo cui farà seguito la distruzione. (mf)
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.