Cosimo Guccione (Presidente del Consiglio comunale): “Sdegno e preoccupazione per l’atto vandalico al Liceo Michelangiolo”

“Desidero esprimere sdegno e forte preoccupazione per quanto accaduto al liceo Michelangiolo che durante le festività natalizie è stato interessato da atti vandalici, con croci celtiche e svastiche realizzate in diverse parti dell’immobile.

Desidero, inoltre – prosegue il Presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione – esprimere piena solidarietà alla preside Federica Gambogi, agli insegnanti e alle studentesse e agli studenti. La preside ha inviato alle famiglie degli studenti una lettera dove invita tutti a rimanere uniti ed a condannare con fermezza quanto accaduto. Parole che sottoscrivo.

Tutto il Consiglio comunale di Firenze rimane attento su quanto accaduto. Non è accettabile che, a Firenze, ci siano atti di questo genere che alimentano odio ed intolleranza. Questi atti offendono i principi di rispetto, inclusione e convivenza civile che la nostra scuola deve promuovere. La nostra città è orgogliosa di avere sul Gonfalone la medaglia d’oro alla Resistenza.

Ci auguriamo – conclude il Presidente Cosimo Guccione – che si possa fare luce su quanto accaduto e che si vada a fondo su un atto che minma i valori fondanti della nostra Costituzione”.

A quanto espresso dal Presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione si associa tutto l’ufficio di presidenza del Consiglio comunale. (s.spa.)

Scroll to top of the page