Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega e Segretario Provinciale:
“Non è normale che a Firenze si siano tenute un mercato e una cena abusive e il Sindaco non dica un bel niente: che figura ci facciamo? Il 16 Settembre infatti il CPA di Firenze Sud ha occupato Piazza Elia Dalla Costa con tanto di tavoli e alimenti annessi, senza considerare la pubblicità insistente avvenuta nei giorni precedenti. L’Amministrazione ci dice oggi che non ha rilasciato alcun permesso ma che per questo “la municipale è stata allertata”, così ci dice il Vicesindaco Bettini. È questo lo spirito di difesa della legalità tanto paventato da Nardella? Quali sarebbero i risultati di questa allerta?”.
“Se un gruppo di estrema destra avesse organizzato la stessa iniziativa con le stesse modalità Nardella si sarebbe stracciato le vesti la sera stessa, con cortei antifascisti per una settimana annessi. Oggi invece non solo non leggiamo segnalazioni, ma chi governa Firenze pare ignorare totalmente la questione, siamo all’assurdo”.
“Questa passività di Nardella non è un dispetto alla Lega, è una mancanza di rispetto a commercianti e cittadini perbene che, per queste iniziative, pagano le tasse e rispettano tutte le leggi. La mancata presa di posizione di Nardella è uno schiaffo alla legalità”. (fdr)